Home » Giornalisti e conduttori » Francesco Merlo

francesco_merlo

Francesco Merlo

Nato a: Catania
Nato il: 8 aprile 1952

Giornalista e scrittore italiano.

 

 

Informazioni tendenzione,  errate e comportamenti non etici.

Articolo su La Repubblica ‘La tarantella dei violenti’ 30 gennaio 2014

In un suo articolo pubblicato in data 30 gennaio 2014 sul sito de La Repubblica, afferma che i parlamentari del M5s si sono resi protagonisti di atti di estrema violenza all’interno del parlamento. Nessun video, anche non ufficiale mostra parlamentari del M5s aggredire nessuno e nemmeno rendersi protagonisti di atti violenti addirittura giustifica un atto violentento (uno schiaffo) del magistrato Stefano Dambruso, proprio verso una deputata del M5s (Loredana Lupo).

Nell’articolo Francesco Merlo scrive testuali parole:

“Ma la cosa più inquietante è che i grillini sinceramente pensano che fissare dei limiti “è mafia” come ha detto Manlio Di Stefano, un altro “volto pulito”, un altro ragazzo della porta accanto, un altro illuminato del web che ieri sera strepitava, spintonava, scalciava, al ritmo di “corrotti corrotti”.”

Manlio Di Stefano era da inizio settimana a Strasburgo, la sua assenza in aula quel giorno rende la notizie assolutamente falsa e priva di valore, purtroppo nessuna correzione è stata fatta, sia dal giornale che dal giornalista stesso.

Link alla notizia sul sito de La Repubblica

repubblica_manlio_di_stefano_30-01-14

giulia_di_vita_di_manlio

Ironizza Giulia Di Vita (M5s) sul suo account Twitter: Repubblica scrive che Manlio Di Stefano ieri in Aula durante la bagarre scalpitava e scalciava. Manlio è a Strasburgo da lunedì. #evabbè

Dimostrazione di non imparzialità nei suoi articoli

  • 4 Settembre 2012 su Repubblica definisce Beppe Grillo come ”un povero professionista del ridicolo
  • 10 Dicembre 2013 su Repubblica: Grillo e Casaleggio sono peggio di Alba Dorata (neonazisti greci)
  • 27 Novembre 2013 su Repubblica: Grillo è di Casapound e vestito con stracci da pataccaro internauta
  • 12 Dicembre 2012 su Repubblica: I blog di Beppe grillo sono messi in rete con lo stesso sistema di come facevano le BR (brigate rosse)
  • 27 Gennaio 2013 su Repubblica: Casaleggio è un buffone prodigio e tratta con Vespa (notizia assolutamente infondata)
  • 20 Giugno 2013 su Repubblica: Epurazioni. Quando la politica non tollera il dissenso. Una vecchia pratica di partito che si aggiorna con la lapidazione a colpi di post
Close
Metti mi piace
Seguici su Facebook